Progettare ed arredare casa su misura

Case Moderne

Case Moderne

Di

|

Categoria: Blog, Design Casa, Idee arredamento, Interni casa

Tag:

CASE MODERNE: DESIGN MINIMAL

Il design delle case moderne si basa su un aspetto di pulizia ed eleganza.

Chi ama le case moderne è colui che apprezza il minimalismo delle forme e degli spazi. Quando progettiamo una casa in stile moderno lo facciamo con l’intento di costruire un design privo di oggetti superflui. Ogni dettaglio, ogni angolo, ogni singolo elemento della casa ha la funzione di essere apprezzato senza “invadere” gli spazi.

CARATTERISTICHE CASE MODERNE

Una caratteristica delle case moderne è quella di inserire materiali lisci e resistenti, come l’acciao inox o altro materiale duro. Questo perché le forme e la lucentezza diventano elementi sincronizzati con il resto degli elementi che costituiscono la casa moderna.

CASE MODERNE ED ARREDAMENTO

L’arredamento delle case moderne è composto da toni che non prevalgono l’uno con l’altro. Sono molto apprezzate le texture e i colori prevalenti per chi ama un design di casa moderna sono bianco, nocciola o usando contrasti forti per spezzare la continuità.

La nostra visione di casa moderna è di usare mobili raffinati, con linee regolari e lontani dall’aspetto lavorato, intarsiato o con rifiniture barocche. La casa moderna è un luogo per chi ama mettere al centro della propria sincronia lo spazio e la prospettiva delle linee.

Anche l’arredamento della cucina è composta da tavoli geometrici, semplici, senza grosse lavorazioni, con materiali tipo vetro, acciaio, marmo.

LA CASA MODERNA E STILE DI ARREDAMENTO

Ogni dettaglio della casa è definito seguendo uno schema che punta a non disperdere lo sguardo, ma a concentrare l’attenzione nell’insieme di punti. I quadri, ad esempio, sono privilegiati le opere moderne ed estratte. Composizioni di colori e linee. Da evitare quadri di autoritratti, natura morta, paesaggi. Sicuramente lo stile da seguire è quello di Kandinskij, Malevich, Mondrian. 

 

 

Ricco progetti su misura